Da oltre 60 anni rappresentiamo un partner affidabile e concreto per il settore della ristorazione in Val Passiria, Merano e dintorni. Importiamo birra e champagne e disponiamo di un assortimento di oltre 3000 articoli, tra cui più di 800 vini diversi. Attribuiamo particolare importanza alla cura del cliente: comprendiamo le sue esigenze e i suoi bisogni e cerchiamo di soddisfarli, offrendo un servizio di consulenza completo e personalizzato.
VAL PASSIRIA & MERANO
VENDITA DI BEVANDE ALL’INGROSSO
per il settore alberghiero e della ristorazione
VENDITA DI BEVANDE ALL’INGROSSO
Bevande Prünster
Servizio affidabile e veloce, assistenza personale e consulenti esperti
Servizio eventi completo ed efficiente
Ampio assortimento di vini, birre, liquori, acqua minerale e bevande analcoliche
Importazione diretta di birre tedesche (Krombacher, Ayinger)
DAL 1956
Storia dell’azienda
Da birreria in una casa privata a importatrice di birra e vendita di bevande all’ingrosso. Si potrebbe riassumere così la tradizione ultracinquantennale di Prünster Franz OHG/Snc in Val Passiria. L’azienda, inizialmente a conduzione familiare, è stata fondata nel 1956 da Prünster Franz a San Leonardo in Passiria. Nel corso dei decenni, poi, si è evoluta.
Per velocizzare la consegna delle bevande, già nel 1958, fu acquistato il primo camion. Nel 1969, dato che l’azienda cresceva sempre di più, si rese necessaria la costruzione di una nuova residenza familiare e di un capannone industriale. Dieci anni dopo, però, il capannone non era più sufficiente a sostenere le esigenze aziendali e si dovette sostituire con un capannone più grande nella zona artigianale.
Il vino è stato aggiunto all’assortimento dei nostri prodotti all’inizio degli anni ’80. Da quel momento in poi, le generazioni che si sono susseguite hanno lavorato costantemente per ampliare il know-how enologico e con esso la gamma dei nostri prodotti. Nel 1990, il figlio Prünster Thomas rilevò l’attività e nel 1993, tre anni dopo la morte del padre, aprì l’enoteca Pseirer Weinladele in Via Passo Giovo, diventata un punto di riferimento per gli amanti del vino. Il nome Pseirer Weinladele è stato adattato nel 2016 a Vinoteca Prünster.
Nel 2006, in occasione del suo 50° anniversario, l’azienda si è detta soddisfatta del grande successo che ha riscosso in questi anni e delle grandi competenze ampiamente apprezzate da chi opera nel settore della birra e del vino. Nel 2004, l’azienda ha avviato l’importazione di birre tedesche (Krombacher, Ayinger e Schneider). Con il supporto di 12 dipendenti, la maggior parte dei quali lavora in azienda da molti anni, i clienti vicini e lontani possono ricevere una consulenza completa e personalizzata e una vasta gamma di prodotti. E non è finita qui! Consegna rapida e puntuale per il settore della ristorazione, per il commercio al dettaglio e per i clienti privati della Val Passiria, Merano e dintorni.
Ancora oggi la Vinoteca Prünster, l’unica enoteca della Val Passiria, è considerata un punto di riferimento per gli amanti e gli intenditori di vino.